RESI E RIMBORSI

1. IL PACCO CHE HO RICEVUTO PRESENTA SEGNI DI MANOMISSIONE.
Se il tuo pacco appare danneggiato o non integro, scrivi a mem@memmilano.com 

 

2. HO ORDINATO ONLINE UN PRODOTTO E QUANTO RICEVUTO PRESENTA DELLE ANOMALIE.
Se il prodotto che hai ricevuto dovesse presentare anomalie o difetti, segnala il problema a mem@memilano.com specificando il tipo di difetto e allegando una foto che mostri la problematica. Verrai ricontattato da un nostro incaricato.

 

3. IL PRODOTTO CHE HO RICEVUTO È DIVERSO DA QUELLO ORDINATO.
Se ricevi un prodotto diverso da quello ordinato, contattaci via mail scrivendo a mem@memmilano.com specificando i tuoi dati per essere contattato.

 

4. DESIDERO RESTITUIRE UN PRODOTTO ACQUISTATO ONLINE.
Puoi avvalerti del Diritto di Recesso. Per esercitare tale diritto - entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce – scrivi a mem@memmilano.com  specificando quale prodotto vuoi restituire e i tuoi dati per essere contattato. 

 

5. COME AVVIENE IL RIMBORSO DI ACQUISTI ONLINE? 
Per il rimborso di tutti o parte dei prodotti acquistati, scrivere a mem@memmilano.com

Il rimborso viene effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento che hai scelto per l'acquisto. 
A seconda del metodo di pagamento, le tempistiche relative all'accredito dell'importo possono essere diverse. 
Esso pertanto verrà effettuato attraverso : 
riaccredito sulla carta di credito utilizzata in fase di acquisto 
riaccredito su conto PayPal, se l’acquisto è stato fatto mediante PayPal 
Le tempistiche di rimborso saranno entro 14 giorni dal giorno in cui MEM MILANO ha avuto notizia della volontà di recesso

6. A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI RESTITUZIONE? 
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del produttore solo nel caso si tratti di un prodotto difettoso.

 

7. POSSO CAMBIARE INDIRIZZO DI SPEDIZIONE DOPO AVER EFFETTUATO L'ORDINE? 
Purtroppo per motivi tecnici non è possibile modificare l’indirizzo di spedizione.

 

8. POSSO AGGIUNGERE ALTRI PRODOTTI AL MIO ORDINE IN UN SECONDO MOMENTO? 
Purtroppo per motivi tecnici non è possibile integrare diversi ordini o aggiungere prodotti a un ordine dopo la confermata dell'acquisto.

 

9. POSSO ANNULLARE IL MIO ORDINE? 
Non puoi modificare o cancellare uno o più prodotti del tuo ordine direttamente dal tuo account. Puoi però esercitare il tuo diritto di recesso* secondo i termini di legge.

 

10. E' POSSIBILE RICHIEDERE SPEDIZIONI FUORI DALL'ITALIA? 
E’ possibile, consapevoli che le spese di spedizioni saranno calcolate ad h.o.c. ovviamente differenziandosi da Italia, Europa, America Nord/Centro e Sud, Asia ecc ... quindi a seconda del paese di destinazione della merce che verrà richiesto.

 

*Diritto di recesso

Il diritto di recesso ha la validità di 14 giorni dalla consegna, documentata dai documenti di spedizione. Per avvalersi di tale diritto deve esere inviata una mail  a mem@memmilano.com Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Il prodotto restituito dovrà essere integro e in confezione originale. 

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni. 
Il prodotto in restituzione deve essere inviato entro 14 giorni dal giorno in cui è stata comunicata la volontà di recesso.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a suo carico. L’acquirente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche dei beni.